Microcircolo

Quando parliamo di microcircolo parliamo della circolazione del sangue che avviene attraverso i vasi sanguigni di piccole dimensioni, ovvero di capillari, venule e arteriole, all’interno della quale si incontrano il Circolo Arterioso e il Circolo Venoso. Le sue funzioni principali sono, da un lato, il trasporto di ossigeno, ormoni, nutrienti e principi attivi ai tessuti e agli organi, dall’altro, la purificazione degli stessi dalle tossine e dalle sostanze di scarto, come l’anidride carbonica, che ostacolano il normale flusso del sangue e, di conseguenza, influenzano la salute del nostro corpo.

Ad oggi, in campo medico si sta prestando sempre più attenzione al ruolo della “microcircolazione” poiché una sua compromissione sembra essere concausa o attore principale di moltissimi processi patologici che interessano tutti gli ambiti della medicina generale e specialistica, per esempio: oncologia, reumatologia, ortopedia, neurologia e medicina interna.

Il microcircolo può, quindi, incidere sulla qualità della vita e sulla nostra salute.

Flebomix Microcircolo è la soluzione sistemica ideale nata per soddisfare le diverse esigenze del paziente, dalla ricerca nutraceutica alle problematiche correlate alla microcircolazione. Lo scopo di questa nuova formulazione è di alleviare i sintomi della circolazione periferica irregolare, come mani e piedi freddi e trattare in maniera efficace tali problematiche.

FleboMix Microcircolo

Flebomix Microcircolo è un flebotonico che, grazie ai suoi principi attivi, è studiato per intervenire in casi di circolazione sanguigna irregolare e microcircolazione irregolare.