L’Insufficienza Venosa Cronica (IVC) è un disturbo caratterizzato da un difficile ritorno venoso al cuore. È causata da un ridotto deflusso di sangue venoso dalle gambe verso il cuore dovuto a dilatazione, allungamento e tortuosità delle vene degli arti inferiori, secondario ad insufficienza congenita o acquisita della parete vasale e delle valvole venose. Colpisce il sistema venoso degli arti inferiori, con ipertensione venosa provocando dolore, gonfiore, edema, modificazioni cutanee e ulcerazioni.
Età, sesso, familiarità per vene varicose, obesità, gravidanza, flebite e precedenti traumi agli arti inferiori, sono fattori di rischio associati all’Insufficienza Venosa Cronica. A questi si aggiungono fattori ambientali o comportamentali, come il rimanere per lunghi periodi in posizione eretta o in posizione seduta a seconda del lavoro svolto. Anche la temperatura del luogo di lavoro esercita un’influenza poiché il caldo è un fattore predisponente per la comparsa di varici.
Oltre a questi accorgimenti da adottare, la sintomatologia da Insufficienza Venosa Cronica può essere trattata con i prodotti della linea Flebomix: FleboMix® 560, in caso di lieve pesantezza; FleboMix® 1000mg in abbinamento con FleboMix® Cremagel, in caso di sintomatologia più grave e persistente.
FleboMix® 1000
È la soluzione ideale per contrastare i sintomi legati ad un’insufficienza venosa moderata-severa, e per dare un rapido sollievo alla sintomatologia da emorroidi.
FleboMix® 560
Allevia i sintomi per gambe pesanti nei casi di insufficienza venosa lieve. La sua nuova forma farmaceutica in compresse da 560mg lo rendono facilmente deglutibile.